logo

FFS: prevenire è meglio che curare

La manutenzione delle infrastrutture ferroviarie della Regione Sud comporta una spesa annuale di 50 milioni di franchi

Maffi
 
16
maggio
2018
11:28

BELLINZONA - "Per la sola manutenzione della Regione Sud vengono spesi ogni anno 50 milioni di franchi, cui si aggiungono 150 milioni per opere aggiuntive, ampliamenti e rinnovi". È quanto affermato mercoledì mattina dal responsabile della manutenzione per la Regione sud di FFS Learco Rossi, in occasione della conferenza stampa indetta dalle FFS a Bellinzona. "Grazie a un approccio preventivo, possiamo abbattere i costi che richiedono invece gli interventi, più onerosi, a seguito di un guasto sulla rete ferroviaria" ha poi specificato il responsabile delle succursali di Giubiasco e Biasca Gabriele Conceprio, che ha inoltre sottolineato i vantaggi in termini di efficienza che già oggi le nuove tecnologie e gli automatismi sono in grado di offrire. 

Prossimi Articoli

Motociclista centra un cervo in mezzo alla strada

L'incidente a Cazis (GR): l'uomo è rimasto ferito, l'animale è stato colpito anche da un furgone ed è morto

Cassa malati: l'aumento dei premi sarà inferiore al 3%

Lo ha reso noto Santésuisse, specificando che nel 2019 potranno approfittare della diminuzione numerosi giovani tra i 19 e i 25 anni d'età

Da Berna a Zurigo, le trasmissioni SRF cambiano sede

È quanto deciso nella seduta del CdA - Gilles Marchand: "Il servizio pubblico deve costantemente adeguarsi alle nuove condizioni"

Edizione del 19 settembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top