logo

Ecco il programma del viaggio del Papa in Svizzera

Il pontefice incontrerà i 21 giugno a Ginevra Berset, Leuthard e Cassis

Ap photo
 
15
maggio
2018
12:27
ats

BERNA - Come noto il 21 giugno Papa Francesco arriverà in Svizzera. Oggi il Consiglio federale ha reso noto un programma più dettagliato dell'evento. Il pontefice incontrerà il presidente della Confederazione Alain Berset, nonché i consiglieri federali Doris Leuthard e Ignazio Cassis.

All'aeroporto di Ginevra sarà accolto da Berset, dal presidente del Consiglio nazionale Dominique de Buman e da una delegazione delle autorità ginevrine, si legge in un comunicato.

Nella città sul Lemano visiterà il Consiglio ecumenico delle Chiese, che celebra il suo 70° anniversario. In serata, al termine del programma ecumenico e pastorale, il presidente della Confederazione e Doris Leuthard incontreranno il Papa.

Il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani, accompagnerà Francesco nella sua visita a Ginevra. Sono attesi inoltre alcuni alti rappresentanti della Segreteria di Stato della Santa Sede.

Le relazioni fra Svizzera e Vaticano, viene ricordato nella nota, sono eccellenti. La Guardia svizzera pontificia a Roma è il segno visibile di questo legame di lunga tradizione; un suo distaccamento accompagnerà il Papa nel viaggio a Ginevra.

Prossimi Articoli

Morto a 91 anni il pastore zurighese Ernst Sieber

L'uomo era noto per il suo impegno a favore dei senzatetto: la fondazione da lui creata presta aiuto a quasi 5.000 persone che si trovano nel bisogno

Sempre più camion sono fuori norma

Le dogane svizzera trovano con maggiore frequenza veicoli che non rispettano le regole di sicurezza per la circolazione stradale

Centinaia di elettricisi manifestano

Sono scesi in piazza a Zurigo per rivendicare un aumento dei salari e un miglioramento delle condizioni di lavoro

Edizione del 20 maggio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top