logo

Palazzo in fiamme, diversi intossicati

L'incendio è divampato nella notte in un edificio di 11 piani a a Brügg, vicino a Bienne (BE)

 
14
maggio
2018
09:43
ats

BRÜGG (BE) - Diversi inquilini sono stati ricoverati stamane all'ospedale per sospetta intossicazione da fumo dopo lo scoppio di un incendio nel palazzo in cui abitavano a Brügg, alle porte di Bienne nel canton Berna.

L'incendio è scoppiato nelle prime ore di stamane al pian terreno del palazzo di 11 piani, indica in una nota la polizia cantonale, avvertita verso le 4.40. I pompieri hanno impiegato circa due ore, fin verso le sette, per averlo sotto controllo e lo hanno poi spento.

A causa della densa coltre di fumo sprigionatosi, gli inquilini sono stati avvertiti in un primo tempo di chiudere porte e finestre e di rimanere nei loro appartamenti. In seguito i pompieri hanno cominciato ad evacuare l'edificio dalla tromba delle scale e dalle finestre con un apposito veicolo di salvataggio.

Sul posto sono intervenute anche diverse ambulanze. Alcuni inquilini sono stati soccorsi sul posto, altri sono stati ricoverati in più ospedali.

L'intervento era ancora in corso nella prima mattinata.

Prossimi Articoli

Morto a 91 anni il pastore zurighese Ernst Sieber

L'uomo era noto per il suo impegno a favore dei senzatetto: la fondazione da lui creata presta aiuto a quasi 5.000 persone che si trovano nel bisogno

Sempre più camion sono fuori norma

Le dogane svizzera trovano con maggiore frequenza veicoli che non rispettano le regole di sicurezza per la circolazione stradale

Centinaia di elettricisi manifestano

Sono scesi in piazza a Zurigo per rivendicare un aumento dei salari e un miglioramento delle condizioni di lavoro

Edizione del 20 maggio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top