logo

Ubriaco in autostrada, tre feriti di cui uno grave

Rocambolesco incidente sull'A12, tra Friburgo e Bulle: un 33enne perde il controllo e si scontra con un'altra auto - Gravemente ferito un passeggero

Police cantonale fribourgeoise
 
13
maggio
2018
11:01
ats

BERNA - Tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave, in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Matran, sull'autostrada A12 tra Friburgo e Bulle. Lo ha indicato stamane la polizia friburghese, precisando che il ferito grave, un 30enne, è in pericolo di morte.

I fatti sono avvenuti poco prima delle 3.00 sulla carreggiata in direzione di Bulle. Un automobilista di 33 anni decisamente ubriaco ha perso il controllo della sua vettura. Il veicolo, al termine di un vertiginoso testa-coda, ha urtato un'altra automobile che circolava correttamente sulla corsia di decelerazione per imboccare l'uscita di Matran.

La vettura senza controllo è poi salita su un terrapieno e ha terminato la corsa cozzando violentemente contro una barriera acustica. L'altro veicolo, guidato da un 30 enne, ha urtato il guard rail e si è fermato in mezzo alle corsie autostradali.

Il ferito grave si trovava a bordo della vettura che ha provocato l'incidente, precisa la polizia. Le altre due persone hanno riportato ferite leggere. L'uscita autostradale di Matran è rimasta chiusa al traffico per circa due ore per consentire i soccorsi dei feriti e la rimozione dei rottami.

Prossimi Articoli

Giovani sempre più dipendenti dai giochi online

I centri svizzeri di consulenza che operano nell'ambito delle dipendenze sono preoccupati

Ciclista ubriaco viaggia contromano in autostrada

La polizia vallesana ha fermato un 24.enne afghano che pedalava sotto l'effetto di alcol sull'A9

Si è fatto prestare 2,6 milioni da 84 parrocchiani

Si chiariscono le dimensioni dell'indebitamento dell'ex prete di Küssnacht, che si è dimesso a metà giugno

Edizione del 15 luglio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top